Integratori per Aumentare la Massa Muscolare?

integratori per aumentare massa muscolare velocemente


Preferisci leggere?

Ecco l’intera trascrizione del video.

Quali sono i migliori integratori per aumentare la massa muscolare velocemente?

Questo video nasce per rispondere a questa domanda.

Ciao sono Nicholas Rubini, mi occupo di allenamento della forza, di powerbuilding e di powerlifting.

Se ancora non mi conosci ti invito ad iscriverti al canale e guardare gli altri miei video.

Iniziamo subito.

Non esiste alcun integratore sportivo in grado di far aumentare la massa muscolare rapidamente e tantomeno la forza.

Se te lo fanno fare rapidamente non sono più integratori ma sono sostanze proibite, illegali, come gli steroidi.

Aumentare la massa muscolare non è un gioco da ragazzi: è un processo che richiede tempo, costanza, duro lavoro, tante tante ore in palestra e un surplus calorico costante ed elevate proteine.

Purtroppo non esistono integratori che possono sostituirsi a tutto questo.

Se ci fossero e se esistessero probabilmente tutti quanti le staremmo utilizzando.

Il problema è che fisicamente non esistono.

Non esistono booster di testosterone naturali e non esistono integratori in grado di farti aumentare rapidamente la massa.

Il processo di ipertrofia muscolare richiede tempo.

Chiarito questo, possiamo invece però vedere quali sono gli integratori sportivi che effettivamente ci possono aiutare nel lungo termine ad aumentare la massa muscolare.

Prima di vederli però voglio assicurarmi che passi il concetto: gli integratori possono contribuire in minima parte alla nostra prestazione fisica e alla nostra massa muscolare.

Non sarà certo l’integratore a farci aumentare di peso come vogliamo in maniera rapida e veloce, sarà l’allenamento e l’alimentazione a fare tutto questo.

Esistono però alcuni integratori che effettivamente possono venirci in soccorso e possono aiutarci.

Tra tutti sicuramente le proteine in polvere sono l’integratore più utilizzato in ambito bodybuilding e powerlifting.

Probabilmente è vero che non è fondamentale utilizzare le proteine in polvere perché possiamo consumarle semplicemente dai cibi solidi, dal petto di pollo, è altrettanto vero che raggiungere quantitativi elevati di proteine come richiede l’aumento della massa muscolare e l’aumento della forza è complesso basandosi soltanto sulla dieta.

In questo caso utilizzare integratori come Whey, le proteine in polvere, può contribuire enormemente nell’aiutarci a raggiungere un quantitativo proteico necessario per i nostri scopi.

Alcuni atleti, specialmente quelli di grossa taglia, devono spingersi fino a 220-250 o più grammi di proteine al giorno, e farlo solo ed esclusivamente a carne rossa, uova, pesce e petto di pollo non è cosa semplice.

In questo caso sicuramente le proteine in polvere contribuiscono a raggiungere quel quantitativo.

Il secondo integratore che è supportato dalla letteratura scientifica, ed anzi è l’integratore per sportivi più studiato al mondo di sempre a giusta causa, è la creatina.

La creatina è effettivamente un integratore sportivo che può contribuire all’aumento sia della nostra massa muscolare che della nostra forza fisica.

Non a caso la creatina viene utilizzata sia in ambito bodybuilding sia in ambito powerlifting.

E’ efficace nella stragrande maggioranza delle persone, ma alcune non sono “responsive” a questo integratore.

L’aumento costante della massa magra in seguito all’assunzione di creatina ed a un corretto allenamento e nutrizione è stata più e più volte dimostrata nel corso degli anni.

Come sempre il marketing è dietro le porte e sono infatti nati innumerevoli tipi diversi di creatina.

In realtà l’intera letteratura scientifica dimostra che la creatina monoidrato, la più semplice in assoluto nonché la più economica, è al tempo stesso la più efficace ed utilizzata.

Uun errore comune che si fa sulla creatina è di prenderla necessariamente appena prima o appena dopo l’allenamento: non funziona così, bisogna raggiungere un dosaggio interno all’interno dei muscoli di creatina prima che questa cominci a fare effetto.

Qquindi assumiamola per determinato periodo di tempo, che può essere ad esempio almeno un mese, e la creatina comincerà a fare effetto.

Non ha senso prendere creatina appena prima di andare in palestra perché non è un pre Workout e non agisce nell’immediato.

Quindi bisogna saturare i muscoli di questa sostanza prima che questa effettivamente cominci a darci i suoi benefici.

In realtà abbiamo già finito:

i due integratori principali che ti aiuteranno ad aumentare la massa muscolare, la massa magra quindi, e al tempo stesso la forza sono proprio questi due.

Le proteine in polvere e la creatina.

Tutti i testosteron boostes, tutte quelle cose che cercano di venderti a cifre oltretutto folli, non funzionano.

Non sono mai state supportate dalla scienza: semplicemente stai buttando i tuoi soldi.

Anche gli amminoacidi a catena ramificata spesse volte vengono associati all’aumento della massa magra, ma non può che essere così: sono semplicemente proteine.

Quindi se il tuo quantitativo proteico è già elevato e le proteine che assumi sono già nobili, quindi di alta qualità, non hai neanche bisogno di integrare con i bcaa.

Se invece magari stai seguendo un alimentazione vegana per ragioni etiche, morali, o qualsiasi queste siano ecco che l’integrazione con gli amminoacidi a catena ramificata possono essere estremamente utili, nel tuo caso.

Proprio perché non assumi a sufficienza proteine di elevata qualità come quelle del pollo, della carne, delle uova.

Se vuoi approfondire queste tematiche su integratori fammelo sapere nei commenti che nei prossimi video magari parliamo anche di beta alanina, glutammina, di caffeina e di tanto altro.

Però con una premessa: mi auguro che tutti quanti quelli che guardano questo video e guarderanno i prossimi sappiano che l’integrazione sportiva è solo una piccolissima parte e non è assolutamente così rilevante come molti vogliono farci credere semplicemente per farci spendere più soldi.

L’alimentazione e l’allenamento sono decisamente superiori rispetto all’integrazione, che deve essere soltanto una piccola cosa extra che, volendo, possiamo fare.

Io spero che questo video vi sia piaciuto se così è, mi raccomando, lascia un like e se ancora non l’hai fatto iscriviti al canale.

Alla prossima.

2 pensieri su “Integratori per Aumentare la Massa Muscolare?

  1. Vorrei metter peso e massa muscolare però non e che non magio forse sara alimentazione poca

    1. Per mettere massa muscolare devi essere in surplus calorico ed allenarti in un certo modo, con sovraccarico progressivo, ecc. Nessuna delle due cose è così scontata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *