Powerbuilding | Cos’è e perchè praticarlo?

Powerbuilding cos'è

Powerbuilding, tra BodyBuilding e Powerliting

Cos’è il Power building? E perché dovresti praticarlo?

in questo video voglio darti i 10 motivi principali per i quali reputo il powerbuilding un approccio altamente sensato per la maggior parte dei palestrati.

Prima di passare al video, però, sappi che è finalmente disponibile la mia programmazione di Powerbuilding, che trovi nel menù in alto.

Non solo il macrociclo completo, ma anche i vari blocchi di allenamento con focus specifici.

Ecco la mia scheda massa muscolare Powerbuilding, per esempio, e come questo è disponibile anche il blocco dedicato all’allenamento della forza, al peaking, ed ovviamente il macrociclo completo di 12 settimane di allenamento.

Ma torniamo al video…


Ciao, sono Nicholas Rubini, se sei nuovo del canale mi occupo di allenamento della forza.

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Iiniziamo subito: innanzitutto..

Powerbuilding cos’è?

Il Powerbuilding è il connubio tra body-building e powerlifting: alleniamo quindi sia una skill come la forza che come il body building l’aspetto estetico e fisico.

Partiamo subito con i 10 motivi principali per i quali reputo il powerbuilding un allenamento sensato.

  1. Il powerbuilding è la risposta a chi cerca un giusto ed equilibrato connubio e rapporto tra forza e massa muscolare
  2. Il powerbuilding è il giusto mix tra l’essere forti ed atletici e tenere al proprio aspetto fisico e alla propria forma fisica
  3. Col powerbuilding alziamo la nostra autostima a livello fisico per la nostra migliore composizione corporea sia per le nuove forze e nuovi risultati raggiunti in ambito forza.
  4. Aumentiamo enormemente la nostra forza mentale oltre a quella fisica
  5. A differenza di molti che fanno solo ed esclusivamente powerlifting, effettivamente sembra che ci alleniamo. I muscoli Infatti sono decisamente più equilibrati quando introduciamo anche i protocolli più in ottica bodybuilding.
  6. A differenza di chi fa solo bodybuilding la mia ragazza non solleverà più di te. Non posso vedere i bodybuilder puri, Natural, che sollevano 80 kg di Squat e si fermano lì.In palestra è pieno di questi elementi e davvero non posso sopportarlo. Un powerbuilder allena sia la forza che la massa muscolare e quindi riuscirà ad essere sia grosso che forte. 80 kg di Squat, No, non è essere forti.
  7. I bodybuilder ti deridono e ti prenderanno in giro ma tu sarai più forte di loro
  8. I powerlifter ti prenderanno in giro e ti derideranno ma tu sarai più grosso di loro
  9. Questa ci tengo particolarmente, la programmazione e la periodizzazione dell’allenamento diventa più interessante è più divertente per molti. Per me nello specifico così è stato. Allenare in diverse fasi la forza e l’ipertrofia e quindi anche utilizzare un range di ripetizioni molto diverso dalle 1 alle 4-5 ripetizioni quando si parla di forza e dalle 5 alle 20 ripetizioni quando si tratta di una fase di aumento della massa muscolare può rendere il tutto più interessante, più divertente, e più stimolante sul lungo termine.
  10. Massimizzi due qualità al tempo stesso. Aumenti sia la massa muscolare che la forza.

A proposito, vuoi provare tre mesi di allenamento in stile Powerbuilding?

Eccoti la mia scheda di allenamento!

  • Scheda Powerbuilding Programma

    Scheda Powerbuilding

    67,00
    12 settimane di allenamento in stile Powerbuilding per l’aumento della massa muscolare e della forza.
    • Allenamento full body in multifrequenza
    • Focus sui fondamentali
    • Complementari per ipertrofia
    • Supporto diretto via Email
    Scegli

La forza in funzione della massa muscolare, e la massa muscolare in funzione della forza.

Questi sono i 10 motivi principali per i quali reputo il powerbuilding un approccio altamente sensato per molti che vanno in palestra e non hanno aspettative, non vogliono fare necessariamente gare di bodybuilding Natural ne di powerlifting, semplicemente si allenano e vogliono diventare sia forti grossi.

Questa è una cosa secondo me altamente naturale: è chiaro che quando ti alleni e ti alleni con i pesi nello specifico contro delle resistenze, vuoi sia diventare più grosso, sia diventare più forte.

In questo caso il powerbuilding secondo me è la scelta numero uno.

in Italia ormai sono molti che praticano il powerbuilding o si affacciano a questo approccio ibrido.

 

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